Case History
Attiva nella bergamasca nel campo dello stampaggio e della saldatura robotizzata a Fara Gera D’Adda, Dovip Italia è un’azienda che si distingue per la capacità imprenditoriale e una costante volontà di innovarsi, caratteristiche tipiche delle PMI italiane di successo.
Dovip Italia è un’impresa che negli anni è cresciuta notevolmente e che ha saputo ampliare la propria offerta, investendo costantemente nella ricerca e nella formazione del proprio staff. Investimenti intelligenti e mirati che riguardano anche tutti i sistemi IT, a partire dall’esigenza di processi automatizzati e procedure chiare e semplici.
Ecco perché Dovip ha scelto il servizio MSP di Sistevo.
La mossa vincente di scegliere un servizio MSP per la gestione dei sistemi IT
Dovip Italia è stato uno dei primi clienti di Sistevo che ha deciso di passare da una logica tradizionale di assistenza break-fix (intervento tecnico informatico solo in caso di problemi) a quella come MSP (Managed Service Provider). Una scelta basata innanzitutto sulla fiducia riposta nel partner Sistevo, ma anche per l’importanza attribuita ai dati aziendali e all’esigenza di continuità del proprio business.
La struttura informatica di Dovip Italia, infatti, è distribuita in due sedi operative, connesse e parlanti come se fossero un’unica entità.
Il servizio MSP di Sistevo include un monitoraggio proattivo di tutta la rete informatica, un servizio di Help Desk per tutte le richieste di supporto da parte degli utenti, Antivirus, Firewall e servizio di Backup.
Oltre a un aumento significativo dell’efficienza dei processi informatici, con orgoglio oggi possiamo dire che in quasi 20 anni di servizio Dovip Italia non ha mai subito un fermo prolungato dei sistemi, né un blocco della produzione a causa di un problema informatico.
Grazie al servizio MSP e al rapporto di fiducia che si è instaurato tra la nostra azienda e sistevo ho potuto delegare completamente la gestione dell’infrastruttura informatica e dedicarmi solo al mio business. Mi sono tolto una preoccupazione. Spesso, se c’è un problema da risolvere sui computer, sulla rete o sul server, marco ha già risolto ancora prima che io riesca ad accorgermene.
GIAN PAOLO ABATI
Scarica la Case History completa per conoscere i dettagli di una collaborazione di successo.