Protegge
Metti al sicuro la rete e i dati della tua azienda
da guasti, incidenti e cyber attacchi.
La tua sicurezza è la nostra priorità
La prima attività da svolgere una volta attivato il servizio sarà quella di mettere in sicurezza i dati, la rete, le applicazioni e l’hardware dell’azienda, così che tu possa concentrarti sul tuo business e lavorare in tranquillità.
Mettiamo in campo strategie, tecnologie e una gestione efficiente dei processi per garantire la sicurezza di tutta l’infrastruttura di rete: dati, server, PC e periferiche. Attraverso un monitoraggio costante e attivo, ci occupiamo di:
- Individuare minacce e vulnerabilità del sistema
- Definire le procedure di ripristino in caso di fermo
- Garantire risorse e soluzioni di business continuity
La nostra cassetta degli attrezzi.
Le nostre soluzioni
Per garantirti una protezione multilivello utilizziamo solo le migliori tecnologie presenti sul mercato.
Le nostre soluzioni, oltre a metterti al sicuro da virus e minacce esterne, riducono al minimo i pericoli del downtime in caso di crash del sistema o di un disastro e, inoltre, permettono di allinearsi alla normativa GDPR in materia di conservazione dei dati.
Oggi più che mai è importante che i dati e le informazioni siano sempre accessibili per tutti i reparti aziendali, affinché le attività possano procedere senza nessuna interruzione. Il cambiamento delle esigenze si riflette anche nella complessità crescente dei sistemi informatici e un semplice backup dei dati non è più sufficiente.
Un guasto tecnico o un attacco ransomware possono causare un fermo dei sistemi, che può avere gravi conseguenze economiche per l’azienda che la subisce.
Per questo motivo è importante prevedere delle soluzioni di Disaster recovery e di Business continuity.
Cosa significa Business Continuity e come può essere garantita?
Per Business continuity s’intende la capacità di un’azienda di continuare a esercitare la propria attività anche in caso di disastro, grazie a:
- Soluzioni hardware e software
- Virtualizzazione in locale e in cloud
- Procedure di disaster recovery